News

Un nuovo sito web per l’EAACI, ed in homepage ci sono anche io!

L’EAACI (European Academy of Allergy and Clinical Immunology) ha appena inaugurato la nuova versione del sito web istituzionale, dedicato a professionisti e pazienti.

In homepage, spicca la nuova campagna di informazione “Beware of Allergy”, una “Allergy Awareness Campaign” che in questo periodo si focalizza sulla diffusione dei temi legati all’asma allergico. Questa campagna di comunicazione fa parte delle iniziative intraprese dall’EAACI nel 2014 e che verrano portate avanti nei prossimi mesi per sensibilizzazione i pazienti, la popolazione generale e l’opinione pubblica e le autorità competenti sull’importanza delle patologie allergiche e sul loro impatto sulla vita di milioni di cittadini europei.

Anche la SIAAIC, Società Italiana di Allergologia Asma e Immunologia Clinica, ha prontamente aderito all’iniziativa ed il materiale sarà a breve diffuso anche in lingua italiana.

Un’ultima curiosità: se guardate bene, nell’homepage del nuovo sito EAACI, in questi giorni c’è anche il sottoscritto!

Maggiori informazioni su www.eaaci.net Foto: www.eaaci.net

Info autore

Dr. Filippo Fassio

Allergologo, appassionato di allergologia e Allergy Blogger. Lavoro tra Firenze, Pistoia e Lucca. E cerco di fare del mio meglio per arrivare sempre alla soluzione del problema!