Contattami

Ecco come contattarmi…

Per esporre un problema allergologico, chiedere un parere, prenotare una visita o proporre una collaborazione potete contattarmi a questi recapiti:
    • Scrivi una email a: fassio@allergologo.net
    • Telefona al 329-7973033
    • Oppure compila il form e cercherò di rispondere non appena possibile
 
  • Francesco Morrone

    Buongiorno Dott,re.
    Ho il naso che cola la mattina,tutto l’anno.O la malattia di Parkinson e certe medicine potrebbero fare questo effetto.Io assumo :Requip 14mg al di:madopar 200+50mg 3pastiglie al di :Azilect 1mg 1 pastiglia al di.Leggendo i vari bugiardini dei medicinali ,il naso che cola risulta tra gli effetti collaterali.
    Lei Dottore cosa dice
    ,Grazie Tanti Saluti

  • Antonio DeDo

    Buona sera dottore, sono un ragazzo di 28 anni e negli ultimi 2 mesi soffro di insonnia (dopo 13ore a dormire mi alzo come se ne avessi dormito 5).
    DA 3 Mesi sono in casa con un cane (sono un soggetto allergico a pelo di animali e polvere con diagnosi di SM da più di 10 anni). Assumo ogni sera prima di andare a letto: Antistaminico per via orale, spray cortisonico e ansiolitici. Non so se attribuire la mia insonnia solo esclusivamente all’allergia o a qualche problema correlate alla SM (insufficienza venosa cronica, non ancora disgnosticata).
    Puo’ darmi un suo parere/consiglio su come migliorare la mia situazione?

  • marta de feo

    Buongiorno Dottore,
    ho 45 anni e un anno fa mi è stata diagnosticata un’allergia al nickel +++, più un’allergia alle graminacee e parietarie e ai profumi mix. Nell’insieme dei test era segnato anche Istamina positiva ma il medico non mi ha spiegato cosa dovevo o non dovevo fare per questa intolleranza/allergia non so cosa sia in realtà.
    Ora sono in detox per il nickel da un anno, e ogni tanto reintegro qualche alimento. Però mi accorgo che la sensazione di prurito soprattutto in testa e di mal di testa non scompare mai. Allora mi è sorto il dubbio, non sarà che quel famoso POS a fianco a Istamina ha un suo perchè ed io non sto facendo la cura adeguata??
    Ho capelli e unghie e pelle sottili, sono sempre apatica faccio le cose solo perchè le devo fare (ma non è il mio status normale), ho la testa confusa e poi sempre pancia gonfia…. questo è il quadro. Sinceramente non mi sento di essere stata seguita bene e questo mi sconforta ulteriormente, oltre al non sapere più cosa mangiare.
    Grazie Dottore e scusi se mi sono dilungata.
    Marta

    • allerg

      Salve,
      capisco il suo sfogo… per quello che riguarda l’istamina non si deve preoccupare, non è un’allergia o un’intolleranza, è semplicemente il “controllo positivo” che serve per essere sicuri che la pelle reagisca in maniera adeguata al prick test. Tutti devono avere l’istamina positiva al prick test, altrimenti la cute non reagisce in maniera adeguata e il test non è valido. Per il resto le consiglio di non arrendersi e di effettuare una rivalutazione con il suo medico di riferimento o eventualmente sentendo un secondo parere differente.
      In bocca al lupo!

      FF

  • Mary Bruno

    salve, da tre mesi ho eruzioni cutanee, bolle pruriginose a chiazze piccole e grandi che vanno e vengono, su tutto il corpo, sopratutto prudono le vene di mani e piedi, sempre da 3 mesi mi curo con rupafin 10 mg, ma senza miglioramenti, queste eruzioni dopo aver fatto l’iniezione alla base dei due pollici per curare i pollici a scatto, e dopo aver preso 3 cps di brufen 600 mg e 3 cps di limpidex 15 mg, prescritti dal chirurgo.
    il medico consiglia un antibiotico aziprome 500 mg, ma io ormai ho paura. grazie

  • Maria Concetta

    Salve Dottore,mi è stata diagnosticata un’allergia al nichel. Ma nonostante la mia dieta ferrea riguardo agli alimenti non riesco a perdere peso.Da premettere che mi sono rivolta anche all’allergologo della mia città ma la visita è durata giusto il tempo di darmi una lista degli alimenti da eliminare.Sinceramente me ne sono tornata delusa.Le chiedo gentilmente un consiglio. In attesa di un vostro riscontro la saluto anticipatamente.